Condividi questo articolo

In relazione alla recente ordinanza della Regione Emilia Romagna – Prot. 66/2020 del 23/02/2020 – denominata “Aggiornamenti Coronavirus” – che prevede per il periodo dal 24 febbraio al 1 marzo 2020 – tra le altre, la sospensione di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, suggeriamo e raccomandiamo agli Amministratori di condominio nostri Associati di differire le Assemblee di condominio in calendario, se non urgenti ed indifferibili, al fine di rispettare la citata ordinanza e soprattutto le motivazioni d’interesse generale alla base della stessa volte ad arginare la diffusione del virus.

Suggeriamo inoltre, per quanto possibile e nel rispetto delle previsioni di legge, di posticipare comunicazioni a mezzo raccomandata – che potrebbero comportare l’onere di recarsi negli uffici postali – utilizzando il più possibile PEC, e-mail, comunicazioni a mezzo consegna in buchetta delle lettere e/o cartelli informativi.

Riteniamo che tali comportamenti alla base del comune senso civico, che deve essere in ognuno di noi, potrà costituire fonte di gradimento ed apprezzamento anche da parte di tutte quelle persone – semmai più allarmate dalla grave situazione in essere – che si sentiranno così sollevate dall’onere di partecipare a riunioni di condominio, sepecie se con un elevato numero di persone.

Invitiamo gli Amministratori nostri associati ad essere particolarmente vigili ed attenti per fronteggiare la situazione in essere.

La Sede associativa rimane a disposizione e si riserva ulteriori comunicazioni.

Il Presidente
Dott. ANDREA TOLOMELLI